Progettazione e manutenzione di un impianto antincendio

Idrotermica Malatestiana opera in tutta la provincia di Rimini e Pesaro, e nei comuni di limitrofi, per la realizzazione di impianti antincendio da installare nel tuo albergo, ristorante o locale.

Grazie alla nostra lunga esperienza, siamo in grado di installare anche un impianto idrico di dimensioni grandi per un hotel o una scuola.

La nostra grande professionalità ci permette di essere puntuali nei diversi interventi di manutenzione e collaudo dei diversi impianti antincendio. Da noi puoi richiedere la progettazione di un nuovo impianto antincendio nel tuo bar o nella tua azienda.

Idrotermica Malatestiana effettua sopralluoghi gratuiti nelle province di Rimini e Pesaro e Urbino, come nei comuni di Riccione e Cattolica. Per avere maggiori informazioni contattaci subito.

Tipologie di impianti antincendio

Gli impianti possono essere di diverso tipo e sfruttare tecnologie diverse.

Gli impianti ad acqua possono definirsi Sprinkler, ed essere a umido o a secco, oppure a diluvio nel caso in cui gli impianti si attivino contemporaneamente.

Gli impianti a schiuma, bloccano l’alimentazione del fuoco tramite ossigeno.

Gli impianti ad anidride carbonica estinguono del tutto l’ossigeno dall’ambiente chiuso.

Infine esistono anche gli impianti con polvere chimica.

Le manichette

Le manichette rappresentano sono i tubi flessibili, utilizzati nei casi di incendi di notevole estensione, possono essere puntati nella direzione necessaria.

Le manichette sono caratterizzate da denominazioni differenti, a seconda del diametro. Ogni manichetta deve comunque essere prevista dalla norma vigente e inserita nella specifica graduatoria di utilizzo, vengono anche scelte in base al livello di rischio. Il livello di rischio è suddiviso secondo tre gradi di gravità: basso, medio e alto.

Per saperne di più e conoscere tutti i nostri prodotti, contattaci: operiamo attivamente nei centri di Rimini e Pesaro.