Installazione impianti di cogenerazione

Il team di Idrotermica Malatestiana si occupa, tra Rimini e Gabicce, dell’installazione di impianti di cogenerazione per un riscaldamento della casa ottimale e ad alto rendimento.

L’installazione di un cogeneratore domestico a biomassa garantisce l’utilizzo di energie alternative. La cogenerazione permette di produrre contemporaneamente energia elettrica ed energia termica utilizzando un solo impianto.

Il costo dei nostri interventi è su misura per tutti e conveniente. Il rapporto qualità-prezzo è garantito, l’alto rendimento degli impianti di cogenerazione è uno dei principali motivi per cui bisognerebbe valutare l’installazione.

Per conoscere meglio tutti i vantaggi legati a questo tipo di impianto contattaci subito: ti forniremo subito i preventivi gratuiti.

Come funziona un impianto di cogenerazione

Il principio di base della cogenerazione è recuperare l’energia termica dispersa nell’ambiente da una centrale termoelettrica, che trasforma normalmente solo il 35% del combustibile in energia elettrica, inutilizzando il resto del 65% che viene disperso come calore.

La cogenerazione prevede che con un solo impianto si abbia la doppia produzione di energia, basandosi sul riutilizzo di una delle due parti, che sarebbe stata altrimenti sprecata.

I vantaggi legati ad un impianto di cogenerazione

Gli aspetti positivi legati alla cogenerazione di energia termica ed elettrica tramite un unico impianto sono tanti. I vantaggi principali sono:

  • Ambientali: diminuzione dell’inquinamento atmosferico e minore dipendenza dalle fonti fossili;
  • Energetici: il recupero dell’energia termica inutilizzata, un minor consumo di combustibile e una maggiore efficienza energetica;
  • Economici: una produzione di energia a costi più bassi e la possibilità di usufruire degli incentivi se si investe sulla cogenerazione.

Contattaci subito!

Per saperne di più su questo innovativo sistema di riutilizzo e cogenerativo, contatta Idrotermica Malatestiana, lavoriamo a Rimini e nei comuni adiacenti, come Gabicce.