Riscaldamento a pavimento

Idrotermica Malatestiana è un’azienda specializzata nell’installazione di impianti di riscaldamento a pavimento e nella posa di pannelli radianti a soffitto e a battiscopa in provincia di Rimini e Pesaro. 

L’impianto di riscaldamento a pavimento è uno dei sistemi di riscaldamento più all’avanguardia e più confortevoli sul mercato, noti per la loro semplicità d’uso e di manutenzione, con un’emissione di inquinanti minima.

Tutti i nostri tecnici sono altamente qualificati e specializzati.

Per conoscere tutti i vantaggi di questo sistema e sapere quanto costa, ti basta contattarci al numero 0541 1731015. Ti forniremo subito un preventivo gratuito.

I pannelli radianti a pavimento

Esistono diverse strutture di pavimenti radianti, tuttavia il principio si basa sulla circolazione di acqua calda a bassa temperatura in un circuito chiuso, che è realizzata su una superficie molto ampia.

I vantaggi principali del riscaldamento a pavimento sono:

  • Posa in opera semplice e sicura e i tempi di installazione sono brevi;
  • Risparmio energetico, rispetto per l’ambiente;
  • Elevato livello di comfort, pur consumando poca energia;
  • Ampia libertà di arredamento, non è un impianto che vincola essendo disponibili tutte le pareti e calpestabili i pavimenti;
  • Costi inferiori e livello edile

Perché scegliere il riscaldamento al pavimento?

Con l’arrivo dei primi freddi, si avvicina il momento di accendere i termosifoni o di utilizzare la stufa o accendere il camino.

In alternativa ai termosifoni potresti considerare un sistema di riscaldamento a pavimento, famoso per il comfort che dà a chi vive in casa. Esistono inoltre gli impianti di riscaldamento a battiscopa, che presentano il vantaggio di trasformare un complemento di arredo in un sistema tecnologico e innovativo che permette di diffondere il calore in punti della casa irraggiungibili con altri metodi, con il riscaldamento a battiscopa riscalderai anche gli angoli più freddi delle stanze.

Gli impianti di riscaldamento a pavimento sono riconosciuti come ecologici dalla bioedilizia, grazie al risparmio energetico che garantiscono, in più aiutano a risolvere i problemi di umidità di risalita all’interno dei locali delle abitazioni. Il battiscopa come il pavimento contiene tubazioni di rame e parti metalliche.

Il valore ecologico di questo impianto di riscaldamento accresce nel momento in cui si collega a pannelli solari e a un sistema solare termico per acqua calda sanitaria. Grazie ad essi il calore si diffonde per irraggiamento verso le pareti delle stanze, che contribuiscono insieme all’impianto a riscaldare gli ambienti.

Tanti nostri clienti si sono affidati a questo sistema di riscaldamento e sono rimasti soddisfatti sia per la comodità che per la funzionalità. Gli ambienti sono sempre caldi e confortevoli.

Per usufruire di tutti questi vantaggi, contatta Idrotermica Malatestiana, noi ti prepareremo un preventivo gratuito dopo aver effettuato un attento sopralluogo. Lavoriamo nei comuni di Rimini e Pesaro.