Pannelli solari per un impianto solare termico

Idrotermica Malatestiana è un’azienda attiva nelle province di PesaroRimini e nei comuni limitrofi. Ci occupiamo dell’installazione di pannelli solari per l’impianto solare termico fatto su misura per la tua casa.

Per sapere quanto costa, potrai avere un preventivo dettagliato, indicante il costo e il rendimento di un impianto solare termico, noi ti spiegheremo tutti i vantaggi legati all’installazione dei pannelli solari, sia quelli incentivati dallo stato, sia quelli per la tua casa, come la diminuzione del costo per il riscaldamento dell’acqua.

Per avere sempre l’acqua calda, senza utilizzare il gas, e cominciare davvero a risparmiare, rendendo la tua casa, pratica e ambientale, contatta Idrotermica Malatestiana.

Installare i pannelli solari

I pannelli solari possono essere installati sul tetto di qualsiasi edificio, oppure possono essere integrati nell’architettura dell’edificio. Vengono utilizzati sia per una struttura civile che in industriale.

L’installazione degli impianti solari termici, quindi dei pannelli, richiede assolutamente la manodopera da parte di professionisti del mestiere, come è il caso dei tecnici dell’Idrotermica Malatestiana.

Noi effettuiamo un attento sopralluogo, dove valuteremo la quantità ideale dei pannelli solari da installare per la tua casa, la potenza necessaria all’impianto e il punto dove realizzare l’impianto.

Per conoscere altri dettagli, ti basta contattarci. Ti informeremo immediatamente di tutti i vantaggi legati a questo magnifico sistema.

Le regole fondamentali

Per installare un buon impianto solare termico è necessario conoscere delle regole basilari e fondamentali. È necessario capire la portata del carico e del peso meccanico che la struttura in questione o il terreno può supportare. Fondamentale è anche posizionare l’impianto nella direzione più opportuna.

Nel caso dei pannelli sul tetto, dovranno essere installati a Sud-Ovest o a Sud-Est mantenendo un’inclinazione dei pannelli non superiore ai 50° o inferiore ai 20°. L’inclinazione dei pannelli dev’essere sempre rivolta a Sud.

Nel caso invece che i pannelli vengano installati su spazi più ampi, devono essere posizionati in un contesto dove non vi siano zone d’ombra o troppa ventilazione.

Una volta individuata l’area di installazione, si può procedere con stabilire la dimensione.

Le detrazioni fiscali

Le agevolazioni fiscali sull’acquisto degli impianti fotovoltaici è stato promulgato fino al 31 Dicembre 2015. Questo significa che acquistando un impianto ad energia solare, potrai usufruire di una detrazione fiscale del 50%. Tale detrazione viene versata in 10 anni e con la formula di un versamento mensile fino a completamento.

L’acquisto dei pannelli fotovoltaici ti garantisce un ulteriore vantaggio dell’Iva agevolata, pari al 10% piuttosto che al 22%.

Gli incentivi per questo sistema sono tanti, i sistemi fotovoltaici garantiscono il risparmio e il rispetto per l’ambiente, per questo motivo il loro costo è agevolato e incentivato.

Per conoscere meglio tutti i vantaggi di un impianto solare termico, contattaci subito. Ti forniremo un preventivo dettagliato e un sopralluogo gratuito. Operiamo tra i centri di Rimini, Pesaro e limitrofi.